Sì, Veeam adotta un approccio zero-trust per garantire la sicurezza dei tuoi dati, tra cui, a titolo esemplificativo, la crittografia dei dati in transito e alla destinazione finale, utilizzando sempre l'autenticazione a più fattori (MFA) e severi controlli di sicurezza per utenti e amministratori.
Veeam Data Cloud for Microsoft 365 include capacità di immutabilità a livello di servizio sul backup primario, senza costi aggiuntivi per il cliente, in base alla modalità di protezione dei dati.
I dati di backup risiedono in una posizione virtualmente fisicamente isolata, in hosting presso Veeam su Azure, isolata e disaccoppiata dall'infrastruttura di Microsoft 365 e/o del cliente.
I clienti traggono inoltre vantaggio dalla sicurezza dei dati intrinseca fornita da Microsoft Azure a livello di storage.
Una volta eseguito il backup, i dati non possono essere modificati, manomessi o eliminati dagli utenti, inclusi amministratori o malintenzionati.
Veeam Data Cloud utilizza lo storage con ridondanza locale (LRS), in cui tre copie dei dati dei clienti vengono archiviate in tre dischi separati all'interno della regione Azure primaria.
7 motivi per eseguire il backup di Microsoft 365
Un documento facile da leggere, in soli cinque minuti, sui motivi per cui proteggere i dati di Office 365
Tendenze nella protezione in cloud 2024
Scopri i fattori trainanti e le problematiche del futuro dell'IT